EF Education – EasyPost, Max Walker nuovo innesto per il 2025: “Voglio costruire qui il mio futuro”

Max Walker è un nuovo corridore della EF Education – EasyPost. Dopo un 2024 complicato, iniziato sotto contratto con la formazione Continental Saint Piran e proseguito, da febbraio in avanti, con la formazione di sviluppo dell’Astana Qazaqstan, il 23enne britannico correrà a partire dal 1 gennaio con la formazione statunitense, con la quale ha firmato un contratto annuale. Il nativo dell’Isola di Man aveva già affrontato un training camp proprio con la squadra di Jonathan Vaughters all’inizio di questa stagione, ed ora farà il grande salto nel World Tour.

“Sono felicissimo di unirmi alla EF Education – Easy Post – commenta il classe 2001 nel comunicato ufficiale – Già al training camp di quest’anno mi sono divertito e ho fatto tantissima esperienza, e ora mi unirò ad alcuni miei ex compagni ed avrò un supporto di primo livello. Non avrei potuto chiedere di più. Alla fine dello scorso anno ero senza contratto, e poi a febbraio mi sono trovato a correre contro alcuni dei migliori corridori al mondo. Mi è sembrato di essere stato gettato nel buio, è stata una bellissima esperienza”.

Il momento migliore della stagione di Walker è stato durante l’estate, in cui ha collezionato due vittorie di tappa al Giro del Giappone prima di conquistare due podi (2° posto a cronometro e 3° in linea) ai campionati nazionali britannici: “È proprio in questo periodo che è arrivata l’offerta di contratto della EF. Non è stata per nulla una decisione difficile dato che volevo unirmi a questa squadra già da due anni. Sono in grado di fare un po’ di tutto, ma la squadra mi vede come un corridore per le classiche di primavera. Spero di riuscire a fare il prossimo passo nella mia carriera e di correre un grande giro nel 2025″.

Grande dimostrazione di stima anche per il neo acquisto anche dal CEO della formazione americana, Jonathan Vaughters: “Conoscevamo da tempo le abilità di Max, lo abbiamo seguito anche alla Trinity quando era U23 e poi nel suo passaggio all’Astana Development. Molti corridori avrebbero trovato questo passaggio complicato, ma Max si è messo in mostra quest’anno con dei grandi risultati. Ovviamente lui ha molto talento a cronometro, e con più lavoro in galleria del vento e in generale sulle sue cronometro potrà diventare un grande asset per la squadra. Questo sport è una maratona, non una gara sprint, e siamo convinti che Max abbia le capacità per emergere e per lasciare il segno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio